Educazione e Disturbi comportamentali cane. Terapia comportamentale cane


Educazione e Disturbi comportamentali cane: come risolvere problemi educativi e comportamentali del tuo cane

Il tuo cane ha bisogno di essere educato o soffre di disturbi comportamentali?

Educare o Rieducare attraverso la Relazione Empatica!

disturbi comportamentali cane

Ciò che vuoi migliorare o risolvere con il tuo o i tuoi compagni cani con noi può essere realizzato!

Tutte le attività che desideri fare o che sono necessarie alla risoluzione dei problemi educativi e comportamentali del tuo cane, vengono realizzate attraverso percorsi personalizzati teorico – pratici volti ad infondere nell’umano nozioni etologiche empatiche al fine di migliorare la relazione e la comunicazione con il proprio compagno animale imparando insieme a riconoscere i suoi bisogni ed implementando le sue attitudini naturali.

Tutti gli incontri possono essere svolti presso il domicilio del socio, nei luoghi che normalmente la coppia uomano-animale frequenta, in aree naturali, aree cani o presso la sede del Baumood®  in base alle richieste specifiche della famiglia o dell’umano che si occupa dell’animale.

Insieme con la nostra esperta di Etologia Empatica®  e Percorsi Empatico Relazionali®  (Comportamentalista cane) Antiniska Carrazza, inizierai un viaggio nella mente del tuo animale per comprendere il senso e il valore delle sue azioni, mettendo da parte le concezioni antropocentriche in favore della costruzione di un solido rapporto biocentrico e un’ottima gestione del proprio compagno animale basata sulla soddisfazione delle sue necessità e sulla reciproca stima e fiducia.

Ogni umano sarà così in grado di pensare come pensa il cane e di mettere in pratica quella che noi chiamiamo la “Gestione Amicale”; ossia una serie di comportamenti e norme corrette che sono collegati all’etologia empatica e che risultano sensati e leggibili dal cane e che sono la base di partenza su cui costruire la giusta relazione con lui ed il vostro futuro insieme.

I nostri sistemi educativi si avvalgono delle scoperte delle scienze cognitive: quell’insieme di discipline che hanno come oggetto di studio la cognizione di un sistema pensante.

Nella nostra Attività prendiamo principalmente spunto dalla Scuola di Etologia Relazionale®  dalle neuroscienze cognitive, dalla psicologia cognitiva, dall’antropologia, dalla genetica, dall’etologia,dalla zooantropologia,

Attraverso la relazione empatica con l’animale, sviluppiamo il potenziale mentale della coppia umano-animale per nobilitare quel rapporto che è nel nostro DNA dalla notte dei tempi e che durera’ per tutta la vita.

 

Educazione e Disturbi comportamentali cane: Attività

terapia comportamentale cane

  • Percorsi Empatico Relazionali®  e Armonizzazione emozionale® : Educazione e rieducazione comportamentale
  • La dimensione del cucciolo: Puppy party e Puppy classis
  • Empatia tra cani: Classi di socializzazione
  • Il cane in famiglia: Programmi cani-neonati e cani-bambini, laboratori creativi
  • Riduzione della reattività anomale del cane: Programmi di desensibilizzazione
  • Ciò che conosco non lo temo: Programmi di socializzazione, 
  • Il meraviglioso universo racchiuso nel gioco: Attività ludica e giochi cognitivi
  • Consulenze sulle adozioni consapevoli: Un cane è per tutta la vita!
  • Consulenze sulla scelta del cane: ad ogni umano il giusto compagno cane
  • Consulenze sulle pratiche olistiche: cura del corpo e dell’animo in modo cruelty free
  • Consulenze sulla floriterapia di Bach
  • Test Kinesiologici

 

Educazione e Disturbi comportamentali cane: adozioni

adozioni cane adottare cane consigli

Prima di decidere di prendere un cane (o un gatto) ricorda che lui è per tutta la vita, sarai sempre il suo Dio anche quando cambierai casa, abitudini, compagnie…quando andrai in vacanza, ti sposerai e avrai figli…sei disposto a non tradirlo?

Non prendere un cane per fare felice i tuoi figli, un cane non è un giocattolo ma prendilo per migliorare la qualita’ di vita di tutta la famiglia.

Non ostinarti a volere un cucciolo se sei via tutto il giorno per lavoro o se sei anziano, un cane avanti con gli anni avrà meno esigenze e sara’ per sempre grato a te per averlo scelto.

Un cane rende beneficio alla tua vita fisica e mentale. Ricorda che lui è per sempre, anche quando sarà anziano o malato; anzi in quel momento dovrai amarlo di più.

Se sei disposto a tutto questo, buona vita con un amico fedele e inseparabile che lascerà un segno indelebile nella tua esistenza.

 

Adozioni cane Roma: Addetti all’accudimento e al benessere degli Animali (operatori cinofili) – comportamentalisti cane a disposizione!

Se desideri adottare un cane, la nostra Associazione, grazie alla sua rete di contatti, ti supporterà per una scelta consapevole e idonea alle tue esigenze di vita.

Se stai cercando degli addetti alla cura e al benessere del cane (operatori cinofili) che ti aiutino nella scelta dell’animale più adatto alla tua famiglia e alle tue esigenze contattaci!